Un’ azienda con oltre ottanta anni di storia.

L’azienda fonda le sue radici negli anni trenta del secolo scorso quando il sig. Nespoli Carlo avvia l’attività di commercio di legnami nello storico magazzino di Via Diaz a Giussano. L’impegno e la passione del fondatore portano l’azienda a consolidarsi nel settore divenendo un punto di riferimento per le numerose aziende della zona attive nella lavorazione del legno.

L’entusiasmo per l’attività si trasmette alla figlia Ermanna che assieme al marito Lombardo Francesco costituisce nel gennaio 1968 la Nespoli & Lombardo con sede operativa nell’attuale magazzino di Via Stradivari a Giussano. In questo periodo l’azienda si concentra sulla specializzazione fornendo alla propria clientela una vasta e articolata gamma di oltre cinquanta essenze di legnami pregiati nazionali ed esteri.

Gli inizi degli  anni novanta segnano una svolta per  l’azienda con l’avvio della commercializzazione dei pannelli per mobili ed arredo, porte per interni e con l’offerta altresì di un nuovo ed efficiente servizio di sezionatura, squadratura e bordatura.

Nel contempo i Soci sono stati affiancati nella gestione aziendale dai figli Corrado, Cristina e Laura.

Tre generazioni hanno conquistato la fiducia di una numerosa clientela grazie alla continua attenzione alle esigenze del mercato che hanno richiesto un progressivo adeguamento dell’offerta. L’evoluzione costante è tuttavia avvenuta nei solidi binari dei valori di serietà e correttezza che hanno sempre caratterizzato la famiglia nei suoi oltre ottanta anni di attività imprenditoriale.

logo bianco

Ereditando un’esperienza di oltre 80 anni, Nespoli & Lombardo rappresenta l’eccellenza nella vendita di legnami e pannelli per arredamento, offrendo inoltre servizi di sezionatura, squadratura e bordatura su tutta la gamma dei suoi prodotti, per garantire ai propri clienti una soluzione completa e su misura per ogni esigenza di lavorazione del legno.